Opuscoli 7° volume 2006: Ramon Picinoli e Matteo Franchi

logoass.gif

Associazione Italiana Familiari e Vittime della Strada onlus

Ramon Picinoli 20 anni Cimbergo (BS) 20 dicembre 1984 10 settembre 2005
Matteo Franchi 20 anni Cimbergo (BS) 27 dicembre 1984 10 settembre 2005

Ramon Picinoli e Matteo FranchiNon ci sono parole per esprimere ciò che noi familiari di Matteo e Ramon abbiamoprovato e, tuttora proviamo, in seguito alla loro prematura scomparsa avvenuta quel tragico 10 settembre 2005.

Dolore, sgomento, angoscia….in effetti siamo impotenti di fronte a ciò che è successoe la nostra mente è quotidianamente assillata da una sensazione di vuoto incolmabile.

Era venerdì sera, una serata come tante altre prima, dopo cena i saluti ai familiari e poi  il solito giro per locali tra amici…ma stavolta non li avremmo  mai più rivisti….

Entrambi erano casualmente passeggeri sulla macchina di un conoscente troppo spericolato…una folle corsa. .l'auto sbandò e si schiantò contro un muro………un lungo silenzio e poi  il riconoscimento dei corpi la mattina seguente.

Anche stavolta l'alta velocità non perdona.. due ragazzi di venti anni, amici fin dall'infanzia, pieni di energia e di voglia di fare, dotati di tanta, persino troppa bontàd'animo.. stesse amicizie, molto ambiti tra le ragazze, entrambi amanti del calcio eultimamente persino colleghi di lavoro.Due giovani all'apice della vita stroncati dallo stesso destino, chissà quante svariate novità avrebbe loro riservato il futuro! Invece nulla!

Hanno smesso di vivere spiazzandoci letteralmente tutti e noi ci chiediamo ancora il perché!

Perché proprio voi? Non è giusto!.......Mille domande e altrettante paranoie…ma purtroppo abbiamo dovuto guardare in faccia la realtà e farci forza……….

La loro perdita ci ha segnato nel profondo, è come una ferita che non si rimargina, macontinua a sanguinare..cari Matteo e Ramon con nostalgia ricordiamo gli esempi di vita che eravate e viviamogiorno dopo giorno tenendovi sempre nel nostro cuore, con l'esigua, ma unicasperanzadi potervi riabbracciare in un altro mondo.


I familiari di Matteo Franchi e Ramon  Picinoli 


Data di creazione: 03/11/2006 • 10:42
Ultima modifica: 03/11/2006 • 11:01
Pagina letta 31358 volte