Sei qui: Home » GMR 2017 Media
LogoA.png
it.png   Associazione Italiana Familiari e Vittime della STRADA A.P.S. 
Associazione di Promozione Sociale 
eu1.png mfevr.png  Aderente alla FEVR  (Federaz. Europea delle Vittime della Strada) 

GMR 2017 Media

La Giornata mondiale della memoria delle vittime stradali (#WDR) è commemorata la terza domenica di novembre di ogni anno (11 anni di riconoscimento delle Nazioni Unite, 21 anni di Global Remembrance) - per ricordare i milioni di persone uccise e ferite sulle Strade del Mondo, insieme con le loro famiglie e molti altri colpiti, nonché riflettere sull'enorme onere e il costo di questo disastro quotidiano continuo.

19 Novembre - Giornata mondiale del ricordo 2017 #GMR2017 #GMR#WDR2017 Spot RAI per il Sociale realizzato per L'Associazione Italiana Familiari e Vittime della Strada in occasione della Giornata Mondiale del Ricordo.
L'Associazione Italiana Familiari e Vittime della Strada ringrazia sentitamente per la disponibilità e per aver collaborato alla realizzazione di questo spot, una giovane attrice di Alessandria di fama internazionale: Marta Gastini.
Progetto originale da un'idea di Lucia Pasquariello, con la regia di Lucio Laugelli, riprese e fotografia Paolo Bernardotti, suono e post produzione Errico D'Andrea.
World Day of Remembrance 2017 official Video by MAPFRE Fundacion

Giornata mondiale del ricordo delle vittime della strada, 19 novembre 2017

In occasione della Giornata mondiale in memoria delle vittime della strada, i giovani CRI della Lombardia hanno raccolto la testimonianza di Vincenzo Canarozzo (AIFVS Cinisello Balsamo MI) che ha perso il figlio e di Giovanni Perniciano che ha perso il fratello. 

GMR2017 Servizio del TG1

19.11.2017 Oggi ricorre la Giornata del Ricordo delle Vittime della Strada istituita dall'ONU. Incoraggio le istituzioni pubbliche nell'impegno della prevenzione ed esorto gli autisti alla prudenza e al rispetto delle norme, quale prima forma di tutela di se e degli altri.


Data di creazione: 12/11/2017 • 18:01
Ultima modifica: 17/11/2017 • 18:10
Pagina letta 2714 volte

Commenti a questo articolo

Nessuno ha ancora lasciato un commento.
Sii il primo!