Sei qui: Home » Opuscoli 7° volume 2006: Angelo Nasti
LogoA.png
it.png   Associazione Italiana Familiari e Vittime della STRADA A.P.S. 
Associazione di Promozione Sociale 
eu1.png mfevr.png  Aderente alla FEVR  (Federaz. Europea delle Vittime della Strada) 

Opuscoli 7° volume 2006: Angelo Nasti

logoass.gif

Associazione Italiana Familiari e Vittime della Strada onlus

Angelo Nasti 22 anni Napoli il 27 maggio 1980 - 11 giugno 2002 

Angelo_Nasti.jpgAngelo Nasti
 Angelo era un ragazzo dolce e sensibile, faceva l'elettricista,adorava la sua famiglia ed era sempre presente, trascorreva ore ed ore nella sua camera.
Quel giorno maledetto di martedì alle ore 16,00, mio figlio tornava a casa dal lavoro  insieme al cugino Fabio, ascoltavano Vasco Rossi nella sua Fiat acquistata da pochi mesi.

Un folle con una Tempra, facendo  un sorpasso azzardato urtava frontalmente l'auto dei due ragazzi.
Mio nipote fu sbalzato fuori dall'abitacolo, mentre Angelo ancora cosciente riuscì a sbloccarsi dall'auto che gli teneva prigioniera una gamba.

I soccorsi furono rivolti tutti al cugino che all'apparenza era più grave, non per Angelo che  sembrava in migliori condizioni, furono portati in ospedale in ambulanza, ma Angelo cessava di vivere dopo quattro  ore per una emorragia interna, Fabio fortunatamente è guarito e sta bene.
Sono passati tre anni e mezzo, il nostro dolore vive e vivrà sempre, mai potremo dimenticare il nostro dolce Angelo. La giustizia? Quante cause ..... ancora nessun risultato, l'investitore non si è mai presentato.... la sua vita va avanti... mentre la vita di mio figlio è finita a soli 22 anni lasciando tutta la famiglia in una  disperazione che non avrà mai fine.
La mamma  Negri Giulia


Data di creazione: 29/01/2006 • 19:59
Ultima modifica: 30/03/2007 • 20:56
Pagina letta 153394 volte

Commenti a questo articolo

Commento n °11 

da claramaggio il 10/06/2007 • 15:54

DOMANI 11 GIUGNO..ANGELO A 5 ANNI DALLA TUA SCOMPARSA, IL MIO PENSIERO CORRE A TE!!IL TUO RICORDO E' SEMPRE VIVO....ANKE SE IL TEMPO CORRE VELOCE...NON CANCELLA IL RICORDO DI QUEI GIORNI BUI!!!SEI SEMPRE NEL MIO CUORE...ZIA CLARA...


Commento n °10 

da giulia1955 il 08/06/2007 • 21:42
grazie rosy mi farebbe piacere sapere di piu' del tuo bambino.sugli opuscoli non l'ho trovato.sono vicina al tuo dolore.ciao

Commento n °9 

da Rosy il 08/06/2007 • 14:50
Anchio cara mamma Giulia mi giro e mi rigiro nel letto aspettando che arriva il mattino,e poi il giorno che arriva la notte, sperando di sognarlo,guardo anche io il cielo e la prima stella che vedo brillare penso sempre che è il mio angioletto che mi guarda da lassù.Anche il mio bambino e stato ammazzato da uno che non ha rispettato il semaforo rosso,un bambino che da quando e nato  ha sempre portato felicità , molto solare ma allo stesso tempo serio.lui era quello che mi faceva passare la stanchezza ,i pensieri cattivi,questa morte improvvisa a distrutto tutto qello che avevamo costruito per lui e per l'altro figlio,ormai la nostra vita e come un labirinto senza via d'uscita,come dici tu il dolore per la perdita d'un figlio lo può capire solo chi la provato.Sono vicina a tutti quelli che si trovano nella nostra stessa situazione.Un abbracciocry

Commento n °8 

da angeloantonio il 06/06/2007 • 16:29

mi giro e rigiro nel letto,i pensieri offuscano la mia mente....sono le 5 del mattino non faccio altro che pensare a te angelo  figlio caro,penso che quel giorno per me maledetto ritorna....l'11 giugno di 5 anni fa....mi alzo intorno a me solo silenzio, sento i battiti del mio cuore sono sola con questa angoscia silenziosa......sono trascorsi 5 lunghi anni che tu angelo non fai  parte di questo mondo....cosa mi rimane di te!un amore fantasma sono tormentata dai ricordi.....il dolore lacera il mio cuore, dov'e' la mia creatura!  ricordi cosi presenti da sembrare ieri,,,,svegliarsi ogni mattina e scoprire una realta' tremenda un'angoscia che distrugge l'anima....ti guardo nella foto sei bellissimo,i tuoi occhi sembrano stelle,la dolcezza del tuo viso m'incanta le tue labbra chiuse sembrano sorridermi...che splendore!!sei mio figlio ed io ti amo tantissimo....il dolore che ho dentro e' grande. la sofferenza che mi procura questo tuo non esserci e sapere che mai piu' ci sarai!!...la tristezza oscura il mio cuore...vorrei gridare....gridare il tuo nome all'infinito......ho un nodo in gola cerco una via di uscita ma le porte sono tutte chiuse....ci sono loro a farmi compagnia le lacrime che continuano a scendere sul viso,,,,,,,ciao angelo,,,,mamma.


Commento n °7 

da veronika il 27/05/2007 • 20:25

Caro Angelo,

tanti tanti auguri di buon compleanno!

Rasserena il cuore di mamma e papa'.

un bacione.


Commento n °6 

da DA il 27/05/2007 • 10:21

ciao angelo, un altro tuo compleanno senza di te....bisogna continuare a ricordare la tua nascita che ha portato così tanta gioia in famiglia ed il fatto che per 22 anni hai dato tante cose ai tuoi cari. anche oggi continui a dare molto, soprattutto il  bisogno di dover vivere ed il coraggio di combattere la strage stradale che hai dato a tuo padre. lassù sei in ottima compagnia, con tanti amici e sei, siete felici. a noi interessa questo, sapervi in un mondo migliore.

daniela


Commento n °5 

da giulia1955 il 20/05/2007 • 16:58
ciao tesoro,mio dolce angelo.tra una settimana e' il tuo compleanno......27 anni.cerco di immaginare come saresti diventato,sono quasi 5 anni che non ci sei...e' terribile pensare che mai piu' ci sarai...il desiderio di vederti e' infinito,infinita e'la voglia di stringerti forte di baciarti tanto...angelo figlio mio mi manchi terribilmente,il tempo passa ma il dolore e' sempre presente e' aumenta sempre di piu'.tu sei dentro di me ogni istante,il tuo pensiero non mi abbandona un attimo e sara'cosi per sempre........ciao angelo ti voglio bene. mamma.

Commento n °4 

da Clara52 il 02/05/2007 • 22:05
OGNI SERA ALZO GLI OCCHI IN CIELO..ED OGNI VOLTA I VOLTI DEI MIEI CARI APPAIONO...A VOLTE NASCOSTI TRA LE NUVOLE, A VOLTE NELL'IMMENSO DI TANTE STELLE SPLENDENTI! é COSI CHE VEDO I MIEI...QUANDO SONO TRISTE..QUANDO LA VITA SEMBRA DIFFICILE..TUTTO DIVENTA SEMPLICE E RITORNA IL SERENO..IL VOLTO DI ANGELO é IL + BELLO IL +GIOVANE IL + SORRIDENTE..LASSU SEI UN ANGELO DI NOME E DI FATTO!!

Commento n °3 

da giulia1955 il 28/04/2007 • 18:35
avanzo inciampando stancamente nell'offuscata luce dei giorni,sono prigioniera degli incubi e del buio.non c'e,scampo x me non c'e, tregua,ERI IL MIO RAGGIO DI SOLE IL TUO SORRISO ERA SPENDIDO COME UNA STELLA,L'IDEA DI SVEGLIARMI SENZA DI TE A NATALE E' DEVASTANTE NON C'E'BABBO NATALE,MI SENTO UNA FARFALLA A CUI SONO STATE STRAPPATE LE ALI,CAMMINARE ATTRAVERSO QUESTO INFERNO VIVENTE NON PUO'DAVVERO CONTINUARE ANCORA X MOLTO ...IO TI ASPETTO CON LE MANI TESE DOVESSI ASPETTARE ANNI,MESI,CONTERO'I GIORNI LE ORE I MINUTI PER RITROVARMI ACCANTO A TE MIO DOLCE ANGELO.

Commento n °2 

da giulia1955 il 10/04/2007 • 15:34
lacrime,lacrime bagnatemi il viso rigatemi le gote ho voglia di piangere di gridare con quanto fiato ho in gola di dire al mondo intero che tu mi manchi angelo.....mi manchi da morire!