Sei qui: Home » Opuscoli 6° volume: Alessandro Gobbetti
LogoA.png
it.png   Associazione Italiana Familiari e Vittime della STRADA A.P.S. 
Associazione di Promozione Sociale 
eu1.png mfevr.png  Aderente alla FEVR  (Federaz. Europea delle Vittime della Strada) 

Opuscoli 6° volume: Alessandro Gobbetti

logoass.gif

Associazione Italiana Familiari e Vittime della Strada onlus

Alessandro Gobbetti 30 anni Pioltello (MI)    18 giugno 1975 - 2 dicembre 2005

Alessandro_GobbettiNon so se mio fratello sia contento che vi stia inviando una sua foto con la sua storia finita il 02/12/2005 ………...non lo so perché mio fratello era la persona più allegra e gioiosa del mondo ed era anche molto riservato rispetto alla sua famiglia e alle sue emozioni.

Ormai però mi resta solo questo che come qualsiasi piccola cosa mi fa rimanere disperatamente attaccata a mio fratello.

Vedendo il vostro sito mi sono comunque accorta di quante giovani persone perdono la vita e che è proprio vero che fino a quando le cose non le provi sulla tua pelle non te ne rendi neanche conto.

Comunque mio fratello è nato il 18/06/1975 e ci ha lasciato il 02/12/2005 a soli 30 anni, abitavamo a Pioltello  - Mi - fino a luglio del 2005 e ora abitiamo a Ricengo – Cr –

Scusatemi se parlo al presente, ma né il mio cuore né la mia mente, hanno ancora accettato il fatto che non tornerà più a casa alla sera con noi.

Mio fratello era il fratello migliore del mondo non solo per me che ormai sono rimasta sola, ma anche per tutti i bambini e i ragazzi che negli anni hanno avuto la fortuna di averlo come catechista e come animatore nell’oratorio San Giorgio di Limito di Pioltello.

Mio fratello è impegnato in mille attività, dove c’è da aiutare lui è sempre presente: appunto in oratorio, in chiesa, nella festa del paese, nel teatro parrocchiale.

Proprio quella terribile sera doveva andare a fare insieme alla Sua compagnia uno spettacolo in Comune a Pioltello.

Mio fratello è la gioia trasformata in persona……………..la terribile mattina del 02/12/2005 è uscito dal negozio che lui, io e mio papà gestiamo e io che ero impegnata con dei clienti non ho neanche alzato gli occhi per salutarlo…………siamo arrivati dopo tre ore e mezza dall’incidente in ospedale, senza che nessuno ci ha avvisati, come in un brutto incubo dopo circa due ore che non riuscivo a mettermi in contatto al telefono ho cominciato a chiamare la polizia, i carabinieri gli ospedali della zona fino a quando dopo tre ore un carabiniere è riuscito a dirmi dove mio fratello era ricoverato e mi ha mandato un vigile in negozio che mi ha detto che mio fratello aveva avuto un piccolo incidente, arrivati in ospedale per circa un quarto d’ora i medici ci hanno rassicurato dicendo che mio fratello era critico ma non in pericolo di vita, il medico che stava parlando con me e mio papà mi ha detto di non piangere che un minuto prima stava parlando con mio fratello e che ora lo stabilizzavano e poi mi avrebbero fatto entrare in rianimazione, dopo neanche tre minuti è uscito un’altra dottoressa dicendo che il cuore di mio fratello stava battendo lentamente…troppo lentamente, dopo 40 minuti di massaggio cardiaco il cuore di mio fratello ha cessato di battere…………..io non lo so cosa sia successo in quei tre minuti, non so perchè mio fratello ha parlato per tutto il tempo dall’incidente a tre minuti prima, io so solo che nessun medico si è degnato di dirci cosa è successo, ci hanno piantato lì per più di un ora da soli in questa sala ovale………..e basta………….il resto è solo il completamento dell’incubo……………il riconoscimento all’obitorio per solo due minuti e poi l’autopsia e basta…………a distanza di tre mesi sappiamo solo che l’autopsia è pronta, ma non sappiamo cosa ci sia scritto, non che mi interessi molto, perché ormai mio fratello non me lo riporta più nessuno però sappiamo solo che è in mano ad un giudice che ha aperto la pratica in automatico…….l’avvocato che abbiamo preso consigliati dalle pompe funebri non si fa neanche sentire, molto probabilmente è troppo occupato per impegnarsi in un caso che sembra già chiuso: mio fratello l’incidente se l’è procurato da solo, è andato a sbattere contro un palo dopo che la sua macchina si è girata su se stessa forse a causa di una siepe di un distributore di benzina, ed è andata a sbattere contro quel palo forse troppo vicino alla macchina, il mio cuore di sorella crede che in ospedale non sia stato fatto tutto quello che doveva essere fatto, perchè per me è impossibile che tre minuti prima un medico mi dica che parla, è critico, ma che il giorno dopo l’avrebbero operato e tre minuti dopo il cuore si fermi.

Mi dispiace solo che mio fratello quando è venuto a mancare sia stato lì senza nessuno di noi, mi dispiace solo non vedere mai più il sorriso di mio fratello che mi riempiva la vita, mi dispiace solo che il suo/nostro più grande desiderio in questo ultimo periodo era l’arrivo del mio matrimonio il 25 marzo 2006 e io dovrò affrontare quella che doveva essere la più bella giornata della mia vita senza di lui, ma non solo dovrò affrontare tutta la mia vita senza di lui con la speranza un giorno di restare insieme per sempre.

Mio fratello è molto credente e io mi sto aggrappando in tutte le maniere alla Sua grande fede, ma è veramente dura vivere senza lui.

Mio fratello è sempre in mezzo alla gente e io sono sicura che ora che è in Paradiso sta facendo giocare tutti i bambini che il Signore ha deciso di portare là.

Ora vi ringrazio e mi scuso se forse mi sono lasciata troppo andare e mi sono dilungata, ma è più facile parlare con degli estranei visto che in casa ormai è sceso il buio  più completo.

Vi ringrazio molto


Roberta


Data di creazione: 04/03/2006 • 14:21
Ultima modifica: 06/03/2006 • 23:54
Pagina letta 91044 volte

Commenti a questo articolo

Commento n °29 

da raggetta75 il 03/09/2008 • 20:36
davanti a questa immensa tragedia della tua famiglia cara Roberta ogni parola sarebbe superflua. Solo un grande abbraccio per te e per il tuo papà. Mi dispiace anche tanto per la tua mamma ma credo che la perdita di un figlio è talmente grande che a volte il cuore non regge. E' successo anche al papà di un amico morto anche lui in un incidente, lui ha avuto un infarto. Baci GRANDI francesca75

Commento n °28 

da STE il 26/04/2008 • 20:06
CIAO GO, QUI A LIMITO NESSUNO
SI è SCORDATO DI TE...IO PRINCIPALMENTE...MI MANCHI... TROPPO, TI PREGO AIUTA LA TUA FAMIGLIA E CHI COME LORO SOFFRONO ANCORA GG LA TUA SCOMPARSA...OGNI GG LO STESSO DOLORE..OGN GG LE STESSE ANGOSCE...OGNI GG LA SPERANZA CHE SIA STATO TUTTO UN BRUTTTISSIMO INCUBO E K TU VARCHI QLL PORTA DELL'ORATORIO SULLA QUALE TENGO GLI OKKI FISSATI...CI MANCHI...

Commento n °27 

da ROBERTA il 14/01/2008 • 17:12

CIAO ALE E' TANTISSIMO KE NON TI VENDO A TROVARE SUL WEB...........E TU SAI IL XKE' PURTROPPO QUESTE NUOVE PERDITE MI HANNO MESSO IN GINOCCHIO.............TI PREGO STAMMI PIU' VICINO.

CON IMMENSO AMORE FRATERNO

TUA ROBY


Commento n °26 

da roberta il 22/10/2007 • 14:28

Ciao Ale ogni tanto sogno di non vedere più la tua tomba, non la vedo più e allora mi dico che è stato tutto un terribile incubo, poi al mattino mi sveglio con tutti i miei orribili ricordi e mi devo purtroppo ricordare che è tutto maladettamente vero, che tu e la mamma non siete più qui con noi e ogni giorno bisogna trovare la forza per dire devo arrivare a sera, ma ti accorgi che la forza non cìè più e allora devi trovare sempre qualcosa di bello per dire cmq questa è la nostra vita e non si cambia, però è dura sempre più dura, mi chiedo come state tu e la mamma e per forza per continuare devo pensare che voi state benissimo e che non avete più neanche un problema e che vivete felici e che ci state solo aspettando.............Ale mi manchi a volte mi sembra di non potere neanche respirare.......con Amore fraterno stammi sempre accanto....tua Roby


Commento n °25 

da roberta il 03/10/2007 • 09:28

ciao Ale ieri è stato tristissimo, ancora più degli altri giorni, come ogni 2 come ogni 17......si stanno per avvicinare i mesi più brutti dell'anno, fra 3 giorni arriviamo all'anno da quando la mamma è entrata in rianimazione e poi arriverà il 17 novembre e il 02 dicembre........sarà orribile.......

buona giornata almeno a te e alla mamma

tua roby


Commento n °24 

da roberta il 25/09/2007 • 14:34

Ciao Ale sono sempre qui, purtroppo devo lavorare per noi............per la nostra famiglia............o almeno quel che ne rimane...........


Commento n °23 

da roberta il 18/09/2007 • 12:10

Ciao Ale ieri sono stati 10 mesi da quando la mamma è lì kn te, a volte cerco di non pensare che sia successo proprio alla nostra famiglia, cerco di essere forte, di tenermi dentro tutto il dolore che proviamo........ma mi accorgo ke tutto ci distrugge, nulla è più come prima.

Ieri è iniziato il Tuo torneo, nn so ankora kome sia andato kmq nn me la sento di andare .

Statemi sempre vicino, anche se io purtroppo nn lo sento, o forse no....è merito vostro se ogni giorno riesco ad arrivare a fine giornata, qualcuno mi deve dare la forza, quando al mattino mi sveglio e rivedo delle scene ke neake in tv vorrei vedere, quando mi vengono in mente dei flash.........oh Ale................

Tua Sorellina Roby

 


Commento n °22 

da andreaperri il 14/09/2007 • 13:50
Roberta ti staro sempre vicino...i nostri angeli sono tutto cio che abbiamo!!!NOI VIVIAMO CON LORO!!!

Commento n °21 

da roberta il 29/08/2007 • 11:01
ciao Ale volevo dirti ma tu lo sai sicuramente già che stanno organizzando il Torneo Go  e hanno già raccolto 80 iscrizioni, 10 squadre...............però mi risulta difficile pensare che sia un torneo organizzato per la tua memoria.......è una riconferma che tu non sei più qui, che tu non ci sei più; e io la mia mente il mio cuore non lo accetta.....farò la figura della sorella "menefreghista" perchè non voglio partecipare ai tornei a tuo nome, a me fanno piacere perchè è un dimostrazione di affetto e amicizia che hanno nei tuoi confronti, ma io, noi siamo rimasti a soffrire, noi al mattino ci svegliamo con il dolore al cuore, noi di notte facciamo gli incubi, noi tutto il giorno pensiamo ogni istante ogni munuto a quello che è successo................lo so che probabilmente sbaglio e tu me lo avresti detto però non ce la faccio, non ce la faccio ad affrontare tutta la gente che non sa minimamente quello che stiamo provando....tvb la tua sorellina roby

Commento n °20 

da roberta il 27/08/2007 • 12:04
ciao Ale sono tornata..............purtroppo al lavoro..........purtroppo senza di te.......le vacanze sono passate e io ho avuto sempre gli incubi mattutini..........verrà il giorno in cui passeranno vero?