News

Le notizie attive sono dopo 31/12/2017 • 00:00
Le notizie precedenti possono essere visualizzate in  Archivio notizie
L’AIFVS ricorda Vincenzo Cannarozzo - il 03/11/2021 • 16:05 da Amministratore

  2/11/2021

lutto1.png
L’AIFVS ricorda Vincenzo Cannarozzo

Il caro Vincenzo Cannarozzo, responsabile della sede di Cinisello Balsamo, non è più fra noi.

Tutti noi dell’AIFVS partecipiamo al dolore della Famiglia per la sua dipartita.

Resta nell’esperienza dell’AIFVS e nel cuore di tutti noi come insuperabile esempio di un impegno costante negli anni, rivolto ai giovani nelle scuole del suo territorio, con l’istituzione della Borsa di studio “Un impegno per la Vita” in memoria del figlio Giuseppe.

La validità del suo impegno solidaristico ha meritato il pubblico riconoscimento del Comune di Cinisello Balsamo, con l’attribuzione della Spiga d’oro, la più alta delle benemerenze cittadine.

Il suo impegno di sensibilizzazione non è rimasto circoscritto alla scuola, è stato anche rivolto al territorio: in collaborazione con amici e familiari di vittime, ha coinvolto cittadini ed autorità per la ricorrenza annuale della Giornata del Ricordo delle Vittime della Strada, ed a memoria delle Vittime della Strada ha dedicato un cippo commemorativo nel Cimitero di Cinisello Balsamo.

Vincenzo lascia un segno indelebile nella nostra Associazione per avere, in modo semplice e costante, saputo incidere nel territorio, riproponendo, nel ricordo del figlio, l’impegno per la prevenzione.

A nome di tutta l’AIFVS e uniti dalla stessa sofferta esperienza, rivolgiamo il nostro grazie a Giuseppe, a Vincenzo e alla Sua Famiglia.

Giuseppa Cassaniti

Presidente AIFVS